Le aziende agroalimentari della Sardegna, che vogliono partecipare alla nona edizione del Sardinia Food Awards, avranno tempo fino al prossimo 10 giugno, per confermare la loro iscrizione.
L’iniziativa, a cui l’anno scorso hanno aderito oltre 300 produttori, è patrocinata dall’assessorato dell’Agricoltura della Regione Sardegna e si avvale del supporto di numerosi e importanti partner, che operano sul territorio regionale.
Alle attività produttive del settore si offre non solo l’opportunità di farsi notare da acquirenti, rivenditori, giornalisti e influencer, ma anche l’occasione per confrontarsi con le altre realtà durante il Galà di premiazione, che si svolgerà il 6 luglio, al Ros’e Mari di Oristano.
Per iscriversi bisogna andare sul sito Sardinia Food Awards
Basta compilare il form con i dati dell’attività, specificando anche la categoria in cui si richiede l’iscrizione, e attendere una conferma sull’email. Sempre via mail verranno inviate a ciascun partecipante le istruzioni su come e quando inviare i campioni per le degustazioni, che verranno fatte alla ‘cieca’ da giurie tecniche, formate da esperti del settore.
I prodotti inviati dalle aziende potranno essere illimitati e saranno valutati secondo i criteri di qualità, sostenibilità e packaging.
Le aziende partecipanti dovranno sostenere solo i costi di segreteria. Ogni attività produttiva agroalimentare può partecipare con un numero illimitato di prodotti e in più categorie, sostenendo un solo costo d’iscrizione.